Quando si tratta di viaggiare in aereo, soprattutto per lunghe distanze, non c’è niente di più confortevole della prima classe, sia a bordo del velivolo che ancora prima dell’imbarco: i passeggeri di prima classe possono infatti evitare la coda al check-in, procedere più rapidamente ai controlli di sicurezza e accedere a comode lounge dove il tempo sembra scorrere in maniera più veloce.
I vantaggi riguardano anche la questione bagagli: in prima classe esistono minori limitazioni sui bagagli a mano in termini di spazio e dimensioni, e spesso si possono registrare gratuitamente più di una valigia da imbarcare in stiva.
Per non parlare dei servizi a bordo: i passeggeri della prima classe vengono imbarcati in maniera prioritaria, possono beneficiare di sedili più confortevoli e di spazi più ampi, nonché di gadget e pasti dedicati, spesso anche di cabine singole per riposarsi senza essere disturbati.
Viaggiando in prima classe con British Airways avrete l’opportunità di vivere un’esperienza che uniche il meglio dell’eleganza britannica alla più estrema attenzione al dettaglio. A bordo degli aerei della compagnia non avrete solamente un sedile più comodo, ma una vera e propria “suite” dotata di schermo personale dai 15 ai 24 pollici e di Wi-Fi, un set loungewear targato Temperley London e un menù fine dining servito con posate e bicchieri realizzati da alcuni fra i migliori designer britannici, e potrete imbarcare fino a tre bagagli da stiva da 32 kg.
Grazie alla First Wing, un’esperienza dedicata ai viaggiatori di prima classe che partono dal Terminal 5 dell’aeroporto di Heathrow, potrete raggiungere il check-in e le lounge in maniera più veloce; avrete la possibilità di usufruire di servizi esclusivi e dedicati nella maggior parte degli aeroporti, fra cui la possibilità di imbarcarvi per primi e di avvalervi di controlli prioritari.
Una delle novità che interessano il Terminal 5 di Heatrhrow è il lancio della nuovissime “sleep pods”, sette postazioni in cui i viaggiatori possono rilassarsi, abbandonarsi alla privacy data dagli schermi oscurati e raggiungere la posizione “zero gravity”, che, alzando i piedi, riduce la pressione sul sistema cardiocircolatorio.
Solo con il tocco di un pulsante potrete attivare suoni e musica rilassante per completare l’esperienza di distensione fino a 20 minuti.
Al terzo piano dello stesso aeroporto si trova inoltre la Concorde Room, riservata a chi viaggia in prima classe con BA e ai possessori di Premier e Concorde Card. La sala, che può ospitare fino a 156 ospiti, è stata progettata e arredata tenendo conto del meglio dello stile inglese e con pezzi dei più grandi designer e artigiani locali: tartan, velluto, una pavimentazione in legnodi quercia, camini in granito, un bar in marmo e opere d’arte della collezione British Airways sono solo alcuni degli highlights della lounge.
Qui potrete godervi un pranzo o una cena con menù a la carte in attesa del vostro volo, o sorseggiare un ottimo calice di vino o un cocktail fra una vasta gamma di opzioni.
Ogni pomeriggio, alle 3, viene inoltre servito un tradizionale Afternoon Tea abbinato a un calice di Champagne.
All’interno della Concorde Room si trovano 3 sale private provviste di comodi divani e toilette private, dove i viaggiatori possono rilassarsi in totale privacy e godersi un comodissimo room service prima della partenza, o riposarsi dal jet lag in attesa della coincidenza. Oltre alla sala principale e alle sale private, c’è anche una splendida terrazza arredata con pezzi di design che offre viste panoramiche sulle piste di atterraggio: durante le giornate più terse lo sguardo riesce a scorgere persino l’arco dello stadio di Wembley e tutta la campagna circostante.
Al terzo piano del terminal delle partenze si trova anche la First Lounge, accessibile ai clienti First, ai membri BA Gold e agli appartenenti alla Gold Guest List Executive Club: la lounge è elegantemente arredata con pezzi e materiali pregiati e caratterizzata da una palette cromatica neutrale ma ricca, in cui dominano tinte come il beige, l’oro, il rosso ed il blu scuro, in contrasto con la luminosità di un lampadario di Swarovski, con il quale creano una serena atmosfera di relax pre volo.
La lounge ospita il Gold Bar, una zona self service dove gli ospiti possono riposarsi e socializzare fra loro, e dove viene offerta una grossa selezione di vini ricercati, si superalcolici e di bevande analcoliche.
Allo Champagne Bar potrete provare alcuni fra i miglio Champagne, mentre nella dining area avrete l’opportunità di gustare piatti preparati al momento da un menù à la carte o di scegliere fra l’offerta di un ricco buffet.
Lasciati ispirare dalle esperienze uniche create su misura per te
© Copyright 2023 All rights reserved Silvia Vernai – P.iva 13195370963
Powered by Valca Web